Tempio Pausania, come seguire il Carnevale sui media. Promozione dell’evento che interessa tutto il territorio,

Tempio Pausania, 12 feb. 2015-

In tanti parlano del  Carnevale Tempiese, l’evento che attira oltre 120.000 presenze

La promozione del territorio passa anche attraverso le sue eccellenze. Così il Carnevale Tempiese diventa i miglior modo per promuovere tutto il territorio. Grazie alla collaborazione  con la compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries, il Carnevale Tempiese è diventato anche pacchetto turistico. “Un salto nel Carnevale di Tempio”, così la compagnia  promuove l’offerta creata appositamente per  agevolare l’arrivo di turisti da oltre Tirreno nei giorni del Carnevale.

Anche la Rai, ormai amica del Carnevale Tempiese, (  due le partecipazioni alla “Prova del Cuoco” e una al programma” Linea Verde”) per l’edizione 2015, ha deciso di esserci. Tre momenti cardine all’interno del palinsesto televisivo. Il primo alle ore 7.00 del mattino del 12 Febbraio, con un collegamento in diretta da Tempio nel corso del programma “Buongiorno Italia”  e poi dalle ore 07.30 alle 08.00 per il programma di approfondimento ” Buongiorno  Sardegna” e infine  alle ore 14.00, durante il tg regionale.

Non mancheranno le dirette televisive   delle giornate di Domenica e Martedì  su Radio Tele Gallura,l’emittente tempiese che trasmette attraverso il digitale terrestre al canale CH 33, nel “Mux” di Gallura Channel . Ci saranno   gli speciali su Sardegna 1, Radio Telegallura e relativi streaming,  e la diretta Web di Canale 48 , la Web Tv che da qualche anno segue il Carnevale.  La voce del Carnevale  irromperà anche all’interno del programma televisivo “I2 di via venturi” su Sardegna 1. Molto interesse da parte  delle radio isolane, che grazie ad una serie di collegamenti telefonici, racconteranno il carnevale ai sardi all’ascolto.

 Oltre alla stampa e alle tv  regionali , che da anni seguono con passione e affetto il carnevale tempiese, ad occuparsi della Kermesse anche importanti siti web.  Da  www.oggiviaggi.it ; Viaggi.repubblica.it  a oltre 100 fra siti e portali , alcuni di settore altri generalisti, che raccontano del Carnevale garantendo attenzione all’evento  che ogni anno coinvolge  oltre 120.000 presenza, diventando insieme alla Sartiglia di Oristano, rappresentativo del territorio anche su scala nazionale.  Anche quest’anno Frisgiola, l’amata mascotte del Carnevale Tempiese, in perfette sinergia con la Asl, ha incontrato i  bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’ospedale Dettori di Tempio Pausania e le scolaresche cittadine, per spiegare loro quanto deleterio possa esser e l’uso incontrollato di sostanze alcoliche

Maria Pintore

Responsabile Ufficio Stampa Carnevale Tempiese

Referente per tutte le attività di comunicazione dell’evento

Tel 338 8545 984

mpintore1963@gmail.com

Related Articles