Tempio Pausania, 19 giu. 2016-
Il ricordo va immediatamente alle dispute di qualche decennio fa, relativamente alla necessità di avere a Tempio una casa di riposo comunale. Erano tempi dove ci si giocava anche il successo elettorale alle amministrative su questo tema. Oggi, a distanza di anni, questa lacuna della città e del territorio, sembra essersi colmata.
Si deve aspettare sempre il privato che intervenga e così è successo. Infatti, dopo la recente apertura a Rinagghju della nuova residenza sanitaria, e in attesa dell’apertura della RSA di Mantelli che non arriva mai, Tempio ha dal mese di aprile una nuova accogliente comunità alloggio per anziani, la Fior di Loto (pagina facebook) gestita da una cooperativa di Sassari.
Servizi residenziali con assistenza H24 professionale per tutte quelle persone con parziale o totale autosufficienza. Dispone di 16 camere con servizi idonei per disabili, un’ampia sala ricreativa e una sala da pranzo. Nella giornata di ieri, sabato 18 giugno, ha accolto lo screening di prevenzione dei tumori della pelle, a testimoniare un contatto diretto col territorio ed anche per far conoscere questa nuova struttura, da cui siamo stati favorevolmente impressionati. Il personale è giovane e dinamico, cortese e disponibile. Al momento ospita tre persone. I servizi si ampliano con progetti personalizzati alla clientela, anche in base alle esigenze economiche dell’utenza. I soggiorni, i caso di necessità, possono essere anche solo giornalieri, così come il servizio mensa.
La comunità alloggio Fior di Loto è in viale Giovanni XXIII fronte l’ex Bowling.
Le prenotazioni o le semplici informazioni possono essere richieste ai numeri: 3450832739 – 3400781232. L’indirizzo email: fiordiloto.giovannixxiii@gmail.com