Tempio Pausania, Da Palau a Tempio in trenino e battello, lungo le acque del Liscia.

Tempio Pausania, 1 lug. 2018-

Un modo di ricordare che abbiamo anche una linea ferroviaria e che la stessa potrebbe essere sfruttata in piccole e grandi prospettive, dal turismo all’archeologia, dalla conoscenza delle tradizioni all’ambiente. Prospettive che prevedono la partecipazione proprio di un vecchio mezzo di locomozione che è stato il treno per Palau e da Palau a Tempio. Una possibilità unica che oggi esiste e che andrebbe ancor più riconosciuta e valorizzata. “Dove il Verde incontra l’Azzurro”, il connubio tra mare e il grande patrimonio del verde della Gallura.

Questo di sotto è il programma delle gite, di questo viaggio unico e di una giornata che è un tuffo in un passato lontano, quando il trenino era una realtà diversa da quella di oggi ma che possiamo anche rivivere nei colori, nei sapori e nelle piccole e grandi conoscenze di un territorio unico che è la Gallura. Dal mare alla montagna, al lago, dentro un paradiso di suoni ed emozioni che la natura sa raccontarci. Basta saperla utilizzare e rispettare e la natura è il migliore spartito da  apprendere.

PROGRAMMA

ORE 09,00 PARTENZA DA PALAU MARINA CON IL TRENINO VERDE DIREZIONE TEMPIO;
ORE 10,00 ARRIVO E PARTENZA DA ARZACHENA DIREZIONE TEMPIO PAUSANIA;
ORE 12,30 ARRIVO A TEMPIO PAUSANIA;
ORE 13,00 DEGUSTAZIONE CON PRODOTTI TIPICI LOCALI;
ORE14,00 VISITA AL NURAGHE MAJORE;
ORE 15,30 VISITA AGLI OLIVASTRI MILLENARI (4000 ANNI MONUMENTO NAZIONALE) ;
ORE 16,15 NAVIGAZIONE CON BATTELLO STILE MISSISSIPI SUL LAGO DEL LISCIA
ORE 17,23 PARTENZA CON IL TRENINO VERDE DIREZIONE PALAU MARINA;
ORE 18,15 ARRIVO A ARZACHENA;
ORE 19,15 CIRCA ARRIVO PREVISTO ALLA STAZIONE DI PALAU MARINA.
TARIFFE: ADULTI 65,00 EURO, RIDOTTA BIMBI (4-11 anni ) 50,00 EURO.
Nota:
Gli orari si intendono flessibili a causa di eventuali ritardi del trenino.
La gita è sconsigliata se si hanno problemi di deambulazione, si consiglia un abbigliamento adeguato, in particolar modo scarpe comode per camminare.

ORARIO BIGLIETTERIA

ADIACENTE ALLA STAZIONE MARITTIMA DI PALAU IN CARROZZA D’EPOCA DAL LUNEDÌ AL
VENERDÌ DALLE ORE 08,00 ALLE 10,00 E DALLE 18,00 ALLE 20,00
Il menù degustazione con prodotti tipici locali comprende:
salumi , fior di prosciutto crudo, formaggio pecorino, ricotta salata, formaggio arrosto, torta salata fantasia, un bicchiere di vino, dolce tipico della casa, assaggio liquore, pane e acqua. (possibilità di menù vegetariano e menù bambini).
Per qualsiasi informazione e/o prenotazione sul Trenino Verde e sul pacchetto, vi prego di scrivere a questa mail o di avvicinarsi al Ticket Point adiacente alla Stazione Marittima di Palau dalle ore 8.00 alle  ore 10.00 e dalle 18,00 alle 20,00 dal Lunedì al Venerdì o telefonare ai numeri 3342543093-3929782326.

 

Related Articles