Tempio Pausania, Domenica 26 agosto la cittadinanza onoraria a Filippo Tortu.

Tempio Pausania, 21 ago. 2018-

Domenica 26 agosto sarà una giornata di festa per la città. Filippo Tortu, recordman dei 100 metri piani originario della nostra città, sarà insignito della cittadinanza onoraria di Tempiodal Consiglio Comunale con una cerimonia che si terrà in concomitanza con la festa patronale. Ad annunciarlo il Sindaco Andrea Biancareddu che ha lavorato in questi mesi per la riuscita della cerimonia a stretto contatto con il padre dell’atleta originario di Tempio.

Per la giornata è stato infatti convocato alle ore 9.00 del mattino un consiglio comunale che avrà come ordine del giorno proprio il conferimento della massima onorificenza riconosciuta interpretando il sentimento della città orgogliosa e fiera che il figlio di un tempiese abbia raggiunto un risultato così importante e desiderosa di fargli sentire  l’affetto, la  felicità e la grande soddisfazione di Tempio.

Il giovane atleta che è sceso sotto i 10″ sui 100 metri piani battendo il record di Mennea sarà accompagnato dalla famiglia e dal padre Salvino che è anche il suo allenatore, ex sprinter  nato e cresciuto in città. Al termine della cerimonia il velocista si tratterrà a Tempio e parteciperà ai festeggiamenti della festa patronale.

La città è invitata a partecipare alla  cerimonia  di  conferimento  della  cittadinanza  onoraria che avrà inizio alle ore 9.00 nel Salone di Rappresentanza.

Related Articles