Tempio Pausania, Faber Festival, omaggio della città a Fabrizio De Andrè, sabato 21 luglio, dalle 18.30.

Tempio Pausania, 16 lug. 2018-

Musica, canzoni e reading, questo l’omaggio per il Faber Festival 2018.

Faber, un diamante nascosto nel pane

è il filo rosso che anima l’edizione 2018 del TEMPIO FABER FESTIVAL, l’ omaggio della città di Tempio a Fabrizio de André, fortemente voluto e finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune.
Abbiamo affidato il racconto di questo continuo migrare, di questo viaggiare per lo stesso motivo del viaggio, alla voce delle cantautrici Claudia Crabuzza, Alessandra Ravizza Rebis, Ilenia Romano e Irene Loche, artiste di grande talento, ognuna con la propria sensibilità e con linguaggi musicali, lingue e dialetti differenti.
Sabato 21 luglio, alle ore 11,30, in piazza Fabrizio De André, il Faber Festival incontrerà, con reading musicale, Props, il festival dei gesti, dei sentieri e delle favole diretto dall’attore Fulvio Accogli, da Sara Puggioni e Gianni Monteduro dell’ associazione No-made, con la quale ISKELIU ha stabilito una proficua collaborazione.

I concerti pomeridiani del 21 luglio:

dalle ore 18,30 in piazza Fabrizio De André, due concerti brevi di Alessandra Ravizza Rebis e Ilenia Romano introdotti dallo straordinario FABER BRASS QUINTET che alle 19,30 ci accompagnerà, dopo unpassaggio per il centro storico, in piazza Italia, dove potremo assistere alle proposte musicali di Claudia Crabuzza e Irene Loche.

ore 21,30 
concerto notturno in piazza Gallura che vedrà, inoltre, la presenza di musicisti di grande spessore artistico come il polifiatista Edmondo Romano, il chitarrista Andrea Megliola Rebis, la chitarrista classica Caterinangela Fadda, il percussionista Stefano Romano il chitarrista acustico Salvatore Luzzu e l’attore Fulvio Accogli.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Associazione Culturale Iskeliu
www.iskeliu.org
iskeliu@tiscali.it

Related Articles