Tempio Pausania, Il Popolo del Lucchetti emana un comunicato sull’incontro del 16 maggio con il vertice della Asl e con l’assessore Arru.

Tempio Pausania, 21 mag. 2015-

«Accogliamo  con vero stupore e sgomento  l’esito  dell’incontro sul riordino della Sanità in Sardegna e in particolare qui in Gallura, organizzato a Tempio dalla lista Tempio Libera e Democratica con il candidato Sindaco Antonio Balata, l’ASS. alla sanità della Regione Dott. Arru, e alcuni suoi collaboratori tra i quali  il commissario straordinario Paolo Tecleme.

 Il Popolo dei Lucchetti , essendo stato questo in oggetto un mero  incontro elettorale, ha preferito non parteciparvi ufficialmente, per evitare ogni strumentalizzazione di sorta  e possibili fraintendimenti  che avrebbero “nuociuto” allo spirito prettamente propagandistico  dell’iniziativa.

 Un primo momento di stupore lo registriamo quando l’Ass. Arru, dall’alto del suo scranno politico, ha stigmatizzato un movimento popolare come nostro, colpevole si essersi  Pacificamente incatenato in occasione di una sua visita a Tempio qualche tempo fa  per inviare, a lui in primis,  un segnale forte sul timore del ridimensionamento del P. Dettori.

L’indignazione arriva poi, quando L’Ass. Arru con semplicistica arroganza dichiara palesemente di essere ormai “segnato” il destino del nostro Ospedale, in quanto non vi sarà nessun nuovo primario a coprire i posti ancora scoperti 6 su 7 (sempre rassicuranti sulle nomine ma  mai avvenute nella raltà), non vi sarà cardiologia H 24, nessun potenziamento dei reparti e anzi trasferimenti di alcuni di essi, rimangiandosi in  sol boccone tutte le rassicurazioni e gli impegni assunti durante il colloquio da lui tenuto  a Nuoro con i rappresentanti del Popolo dei Lucchetti e delle 8.000 persone, che con la loro firma hanno accompagnato proprio quell’incontro il cui resoconto è rintracciabile nelle nostre pagine FB.

La strumentalità di questo convegno, dopo aver snobbato altri inviti in passato da parte da parte dei Sindaci del territorio, si è clamorosamente manifestata quando ha augurato al Candidato Sindaco Balata la vittoria nella continuità politica e di lavoro di Romeo Frediani , che non ha brillato particolarmente per le prese di posizione a difesa del P. Dettori ma, Come lo stesso Arru, è sempre stato solerte nell’attaccare il Popolo dei Lucchetti sino al limite del cattivo gusto (definendolo Popolo delle Farfalle).

Non possiamo, per il momento, che prendere atto di quanto si manifesta e si promette riguardo questo SENSIBILE argomento, valutando che Tempio ha BISOGNO di persone forti, decise e mai PRONE nei confronti del potere politico, sia esso di destra o di sinistra, perché nei prossimi anni non sara’ affatto facile difendere i nostri diritti e i nostri servizi e per questo chiediamo quotidianamente  chiarezza con i cittadini a partire da subito, chiarezza sull’ impegno TOTALE, QUOTIDIANO, svincolato da ogni logica che non sia il bene di questo paese e di questo territorio e speriamo che il futuro Sindaco, chiunque esso sia, venga in mezzo a noi a condividere le nostre preoccupazioni e le nostre speranze e se necessario le nostre lotte.

Il Popolo dei Lucchetti ci sarà sempre e combatterà al fianco delle proposte SERIE, PERSEGUIBILI e ONESTE che tanti amministratori del territorio hanno proposto e combatterà con tutti i mezzi l’arroganza e il travisamento della realtà, che potrebbero  manifestarsi per compiacere questa o quella parte politica.»

Tempio P. 20/15/2015                                                                                 Il Popolo dei Lucchetti

Related Articles