Tempio Pausania: intervista al comandante di Polizia Municipale Franco Casu, a proposito delle strisce blu.

Tempio Pausania, 5 aprile 2014-

Dopo l’articolo apparso ieri sul nostro sito inerente la dichiarazione riferita dal Comandante di Polizia Municipale Franco Casu, inserita nel sito del Comune di Tempio Pausania, espressamente scritta per fugare i dubbi sulle famigerate strisce blu dei parcheggi a pagamento, molti altri interrogativi erano sorti perché quanto riportato era tutt’altro che esplicito e lasciava adito ad altre domande che meritavano delle risposte.

A tal proposito abbiamo interpellato il Comandante Casu il quale, molto gentilmente, ha risposto alle nostre domande.

Comandante Casu, vogliamo chiarire una volta per tutte quali siano le differenze tra le strisce blu presenti a Tempio e le altre soste a pagamento che esistono in altre città?

“I Parcheggi a Tempio sono del tutto insufficienti a coprire l’afflusso quotidiano di utenza per cui si è reso necessario attuare un sistema di sosta che preveda un limite temporale. Ciò a vantaggio della fluidità e dell’accesso alle aree di sosta delle autovetture. In altri termini deve essere data la possibilità a tutti gli utenti di poter sostare nelle zone a pagamento in ogni zona della città”

Quindi Comandante da noi a Tempio non è possibile pagare un’eventuale integrazione quando si supera l’orario previsto dal contrassegno?

“No, a Tempio le autovetture devono essere tolte entro le due ore di sosta dal parcheggio. Esiste quindi il controllo da parte dei vigili sulla durata della sosta che non può eccedere le 2 ore massimo. Le macchine vengono sanzionate quando si superano queste 2 ore. Quando si resta entro le 2 ore ma si supera l’orario del contrassegno, si è sempre chiuso un occhio nel senso che non vengono multate per 10 o 20′ minuti in più, purché il contrassegno, ovviamente, sia stato apposto.”

Quali sono i riferimenti normativi a questa applicazione e a questo genere di sistema di sosta?

” Il riferimento normativo è sempre l’art. 157 del Codice della strada”

Grazie Comandante, qualora esistano altri dubbi sull’argomento?

” Al comando di via Cattaneo verranno chiariti tutti i dubbi sulla sosta e quindi l’utente può tranquillamente venire da noi”

 

Related Articles