Tempio Pausania, La nuova caserma dei Carabinieri: nel compendio ex Fadda. Firmato il contratto di progettazione della fattibilità tecnica ed economica.

Tempio Pausania, 29 giu. 2018-

Il contratto è stato sottoscritto dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’architetto Gian Carmelo Serra, con l’architetto Francesco Santulli, capogruppo del Raggruppamento temporaneo di professionisti (individuati a seguito di una gara con procedura aperta) dinanzi al Segretario Generale, Silvano Aisoni, in qualità di ufficiale rogante e alla presenza del Sindaco Andrea Biancareddu e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti.

Il termine per la presentazione del progetto è fissato in 45 giorni a partire dalla comunicazione di avvio del servizio del responsabile unico del procedimento. Quest’ultimo avverrà a breve. Già nella prossima settimana è previsto infatti un incontro tra tecnici e vertici regionali dell’Arma dei Carabinieri per la definizione di alcuni particolari, indicazioni ed esigenze utili alla progettazione riscontrate a seguito di un sopralluogo congiunto tra l’Assessore Francesco Quargnenti, il Dirigente del Settore Tecnico l’Architetto Gian Carmelo Serra, il Responsabile del procedimento l’Ingegnere Paola Tetti, il Comandante della Compagnia Carabinieri, il Capitano Ilaria Campeggio, il comandante della stazione dei Carabinieri il Maresciallo Massimo Palma e il tecnico incaricato Francesco Santulli.

“La firma del contratto – ha detto il Sindaco Andrea Biancareddu – rappresenta un ulteriore passo in avanti che ci consentirà di definire la realizzazione della nuova caserma e degli alloggi per la Compagnia Carabinieri di Tempio. Un’opera importante, non solo per l’arma ma per l’intero territorio legato alla stessa da profondo affetto e stima, che rappresenta un tassello fondamentale anche per la sicurezza in città”.

“Stiamo cercando di rispettare – ha concluso Biancareddu – il cronoprogramma che ci eravamo prefissati e continueremo a lavorare senza sosta per consentire, fatti salvi i tempi tecnici necessari, l’avvio dei nuovi lavori e consegnare all’Arma una sede importante e prestigiosa sia dal punto

Related Articles