Tempio Pausania, le strisce pedonali, un pericolo in agguato per pedoni e autisti.

Tempio Pausania, 28 feb. 2015-

Le strisce pedonali delle strade principali di Tempio sono diventate un vero problema per chi le deve attraversare e per chi, in auto, a fatica, riesce a visualizzarle. Segnaliamo un problema che ci ha manifestato un lettore:

«Ti voglio chiedere se puoi rendere pubblica questa cosa che riguarda tutti noi utenti dells strada, quindi  chiunque guidi un autoveicolo o chi invce sulla strada ci cammina a piedi. In molte strade di Tempio la segnaletica delle strisce pedonali è diventata invisibile e quindi molto pericolosa. Ieri notte con la poca illuminazione ho rischiato.  Nel tratto della circonvallazione di San Sebastiano, due persone mi hanno attraversato la strada con sicurezza e calma, sicuri di quello che facevano. Quando sono passato con l’auto, stavo per abbassare il finestrino per dire loro che potevano stare più attenti. Però, mentre ho rallentato ed ero vicino, mi sono accorto che purtroppo c’erano le strisce pedonali. Credimi sono impossibili da vedere anche a pochi metri di distanza. Quindi mi chiedo ma se succede un incidente sopra le strisce invisibili, Di chi è la colpa?»

Abbiamo voluto renderci conto di persona di quanto ci ha scritto il lettore e siamo andati a verificare. In effetti, pensandoci appena, qualche giorno fa è capitato pure di rendercene conto perché di notte, proprio sono invisibili e, nonostante si conoscano i tratti di strade dove sono apposte, ci si scorda da dentro una macchina.

Ecco altre due foto che attestano quanto scritto dal lettore e quanto abbiamo anche noi verificato:strisce pedonali stinte2

strisce pedonali stinte

Related Articles