Tempio Pausania, L’ecocentro della Z.I. di Tempio. Il sistema non funziona, code di decine di minuti per depositare anche semplici buste.

Tempio Pausania, 19 lug. 2016-

Qualcosa non funziona come dovrebbe nella nuova ubicazione dei rifiuti ingombranti che la gente ora deve conferire in discarica. La sede è stata spostata, come tutti sanno, dalla strada principale per Calangianus/Olbia a quella retrostante che si affaccia nelle strade interne della ZIR.

Chi deve conferire rifiuti ingombranti, o liberarsi di sacchi da portare in discarica, è costretto a file interminabili con un evidente disagio legato al tempo e, in questo periodo, anche alle giornate calde. Vero è che lamentarsi è un po’ un un’abitudine di tutti ma, a leggere la breve la lettera che ci è stata inviata, è effettivamente un problema sottostare alle fila lunghe di mezzi pesanti o di semplici autovetture che sono obbligati a questa procedura dalle nuove disposizioni.

Vi riportiamo le parole di un cittadino di Tempio che ha anche scattato una foto al riguardo (foto copertina)

” sto vivendo la brutta esperienza di dover conferire tre buste di plastica all’ecocentro. Sono in fila in auto da 30 minuti ed ho ancora auto davanti. Neanche per gli imbarchi in nave aspetti così tanto. Fanno entrare un’auto alla volta e dietro di me due autisti che litigano perché uno voleva superare l’altro..la foto allegata non da la precisa idea della coda che vi assicuro era lunghissima”, lettera firmata.

Related Articles