Tempio Pausania: Nuchis inaugura giovedì 20 marzo il parco giochi.

Nuchis (Tempio Pausania), 17 marzo 2014-

Giovedì prossimo 20 marzo a Nuchis verrà inaugurato il nuovissimo parco giochi frutto dei proventi derivati dalle vendite del libro “E chiamale se vuoi…evasioni”, testo che ha raccolto poesie, scritti, pensieri e racconti degli ospiti del Penitenziario P.Pittalis. Il libro è stato scritto con l’aiuto dell’Unione dei Comuni e dell’associazione “Amici di Monica” che da anni, con la sua Presidente Paola Scano, si prodiga in attività sempre  eccellenti. L’Associazione culturale “Amici di Monica” nasce nel gennaio del 2007 con lo scopo di onorare il ricordo e il nome di Monica Petitta, una giovane che il 1° luglio del 2005, colpita da un male che non perdona, ci ha lasciato dopo un anno di sofferenza e d’amore. L’associazione, fortemente voluta dai familiari e dagli amici di Monica, si definisce culturale ma i suoi scopi sono prevalentemente benefici e di solidarietà umana e sociale. Tra le tante iniziative si ricorda tutti gli anni Natale è una stella giunto lo scorso dicembre alla 8^ edizione durante il mese di dicembre/gennaio dedicato a spazi culturali, musicali, e di divertimento oltre al concorso dei presepi. Inoltre, borse di studio, Solidarte, il Parco delle Farfalle (Tempio), il Primo giorno di Primavera tutte finalizzate a premiare studenti meritevoli, finanziare costruzioni di pubblica utilità anche all’estero e attività ludiche per i bambini.

Anche il Parco giochi di Nuchis, così come i tre che si sono costruiti a Tempio nel Parco delle Rimembranze, in Zona Mantelli e nel quartiere Poi, avrà il fine di essere utilizzato dai bambini della frazione che così avranno anche loro un proprio spazio dedicato e sicuro. 

Una donazione, un piccolo contributo dato all’Associazione Amici di Monica sarà sempre un grande gesto di sensibilità e di amore per il prossimo.

Related Articles