Tempio Pausania, Patrizio Saba, un tempiese alla guida della Conf Commercio del Nord Sardegna.

Tempio Pausania, 13 mag. 2015-

Un breve e succinto comunicato inviatomi da Patrizio Saba che annuncia la sua elezione a Presidente della Conf Commercio del Nord Sardegna.

Un augurio a te Patrizio perché il tuo possa essere un mandato proficuo per la nostra città e per tutto il territorio che vai a rappresentare. Ti attende un lavoro difficile e delicato che impone responsabilità e tanta abnegazione. La situazione attuale non fa dire a nessuno di noi,  a te per primo, che i problemi del tuo settore verranno risolti. Una cosa, conoscendo bene le tue capacità, posso affermare senza timore di smentita. Sei e sarai un ottimo Presidente di una categoria, tra le tante purtroppo, che sono state minacciate in maniera drammatica da questa che ancora ci si ostina a definire “crisi”. 

Questa caro amico, non è una crisi ma è una durissima prova di resistenza che molti di noi cercano di chiarire agli ignavi; che ha  origini chiare e precise dinaniche imposte da centri di potere forti che debbono destabilizzare il nostro equilibrio per imporci in seguito, quasi fossero dei regali, dei piccoli omaggi virtuali, come si potrebbero definire la ripresa, l’occupazione e il presunto deficit di bilancio. Paghiamo noi tutti le colpe di un sistema corrotto e inossidabile che pesca nell’ignoranza della conoscenza di economia e diritto, nella manipolazione pianificata della nostra costituzione.

Sei un riferimento ora per la tua categoria e, permettimi di dirtelo, anche per la tua città. Lotta e combatti con le armi che meglio di tutte sai usare in questo marasma che lascia poco spazio alla serenità. Quella, caro amico, non c’è più. Tutti ci auspichiamo qualcosa, chi un nuovo governo, chi una nuova amministrazione locale, chi un lavoro stabile, e chi la possibilità concreta di trovare un lavoro anche a tempo determinato. Da te mi aspetto quello che so per certo saprai dare, avendo ben presenti le qualità che ti appartengono e che ho sempre apprezzato. Qualità e capacità che si legano alla tua disponibilità nei confronti di tutti. 

Un’unica speranza esiste di salvezza ma non è questa l’occasione per parlarne assieme.  

Dal profondo del mio animo, ti auguro tante belle cose e di credere fermamente nella riscossa della nostra gente, dei sardi e di questa derelitta nazione che attraversa il periodo storico peggiore di sempre. Un caro saluto e un arrivederci a continui prestigiosi traguardi. Sinceramente, Antonio

Related Articles