Tempio Pausania, “SnowFlake”, Fiocco di Neve, il progetto della Moviment’Arti per Natale La selezione dei protagonisti il 31 agosto.

Tempio Pausania, 28 ago. 2018-

Non manca la fantasia, la creatività, l’entusiasmo e la gioia nel nuovo lavoro che la Scuola di Danza e Teatro Moviment’arti di Tempio sta per mettere in cantiere per il prossimo Natale: Snow Flake, Fiocco di Neve. 

Ispirato ad un opera libraria omonima per bambini dell’artista Simone Sanna, edita dalla Taphros, il progetto avrà come protagonisti bambini tra i 9 e i 12 anni e ragazzi fra i 9 e i 18 anni.

Daniela Tamponi

Daniela Tamponi:” Si tratta di una favola, metafora della vita e del valore di ciascuno; un inno all’amore e un invito a dare un senso agli eventi tristi della vita. Il progetto si propone anche come momento di incontro fra bambini e ragazzi di età differenti, un’occasione di riflessione sulla propria missione nel mondo. Lo spettacolo verrà rappresentato nel periodo natalizio e sarà proposto alle famiglie e alle scuole”. 

Simone Sanna

Si tratterà di uno spettacolo di danza, video e teatro. Il progetto è stato selezionato dal comune attraverso il bando per l’ animazione territoriale di Tempio Pausania per il 2018.

Avendo ben presenti la qualità degli autori, da quella di chi ha scritto il libro a chi ne realizzerà uno spettacolo teatrale, siamo certi che sarà un bellissimo lavoro dove la professionalità indiscussa degli insegnanti, di chi curerà regia, scenografia e tutto il resto, si uniranno alla magia della festa più attesa dai bambini e dal clima festoso  che lo arricchisce di significati e riflessioni meravigliose.

Regia e coreografia sono di Daniela Tamponi, la scenografia di Simone Sanna e Tore Manca, la sceneggiatura di  Rossella Maiore Tamponi, i costumi e i video di Tore Manca, la direzione tecnica di Maria Lucia Oggiano. 
 
Il casting verrà selezionato il 31 agosto alle ore 17.00 (bambini dai 9 ai 12 anni) alle 18.30 (ragazzi dai 13 ai 18 anni) presso l’Officina dei Ragazzi. Si richiedono, in relazione all’età, buone basi di danza classica e contemporanea.
Tore Manca
Rossella Maiore Tamponi
Maria Lucia Oggiano
Le prove dello spettacolo inizieranno già dalla seconda settimana di settembre. 
Per ulteriori informazioni chiamare il 3284166641

Antonio Masoni

Related Articles