Tempio Pausania, stabilita la data delle elezioni amministrative. Si vota domenica 31 maggio. 169 comuni e oltre 500.000 sardi al voto.

Tempio Pausania, 31 mar. 2015-

Mancano esattamente due mesi al voto, allorquando in 169 comuni sardi si rinnoveranno i consigli comunali. La Regione ha infatti stabilito la data delle elezioni amministrative 2015, domenica 31 maggio 2015.

Tra i comuni interessati, la maggior parte sono  i piccoli centri (97,6%),  quattro (il 2,4% su 169) con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti il sindaco verrà eletto direttamente dai cittadini con il sistema maggioritario a doppio turno: coinvolti Quartu Sant’Elena e Sestu in provincia di Cagliari, Porto Torres in provincia di Sassari e Nuoro.

L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per il 14 giugno. Oltre a Nuoro, si voterà anche in altri due capoluoghi di provincia: Tempio Pausania, in Gallura, e Sanluri, nel Medio Campidano.

Tredici i comuni al voto in Gallura: Aggius, Berchidda, Bortigiadas, Buddusò, La Maddalena, Luogosanto, Monti, Oschiri, Padru, San Teodoro, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania.

Related Articles