Tempio Pausania, ” Sulla rotatoria…”, il comunicato di Antonio Addis per Tempio Libera e Democratica

Tempio Pausania, 22 apr. 2016-

Riceviamo e pubblichiamo come sempre, cosa che vale per tutti i gruppi politici, il comunicato della forza di opposizione in consiglio comunale a Tempio. In questo caso a scrivere è Antonio Addis, già assessore all’ambiente della precedente amministrazione Frediani, e oggi consigliere di Tempio Libera e Democratica.

L’attuale giunta Biancareddu avrebbe potuto e dovuto informare adeguatamente la popolazione in merito alla realizzazione della rotatoria di San Giuseppe. Si spera che il degrado rivelato dal taglio degli alberi venga sistemato con soluzioni che rendano merito al nostro ingresso cittadino. L’ex Assessore Antonio Addis, che ha seguito personalmente il progetto, approvato dall’amministrazione precedente, illustra le motivazioni tecniche:

“Il taglio dei lecci è una scelta obbligata. L’alternativa poteva essere quella di allargare la carreggiata dal lato opposto, opzione non valida in quanto non si garantiva l’allineamento con il rettifilo a monte. L’abbattimento consente quindi, da una parte, l’allineamento dell’asse e, al contempo, il transito anche di carrozzine e disabili. Quindi un intervento necessario per garantire sicurezza ai cittadini e mirato all’ l’abbattimento delle barriere architettoniche in un punto strategico della nostra città.”

Antonio Addis”

Related Articles