Tempio Pausania, Il quartiere Rinascita, dimenticato, dice la sua sul traffico dei mezzi pesanti nelle strade di accesso.

Tempio Pausania, 30 ago. 2016-

Egregia Redazione,

sono un residente nel quartiere Rinascita. Da molti anni nel quartiere cresce il disagio per alcune deficenze che vado ad elencare:

  • Non esiste la segnaletica che indirizzi il traffico sulla strada per Calangianus-Olbia all’interno del quartiere. Questo comporta che le macchine che passano non trovino più la via d’uscita. Basterebbero due cartelli per reindirizzarli sulla strada cercata senza farli transitare nel quartiere alla ricerca di un’uscita. 
  • Con la stagione imminente delle vendemmie, il traffico dei mezzi pesanti, compresi trattori e grossi articolati, carichi d’uva, passano regolarmente nel nostro quartiere provocando, come dimostrano le foto allegate, lo sprofondamento dei tombini stradali. Più volte ne abbiamo parlato con l’amministrazione comunale ma tutti fanno finta di nulla.
  • Il parco giochi versa in condizioni pericolose e già, anche attraverso il blog galluranews, abbiamo segnalato i rischi che corrono i numerosi bambini che vi si recano tutti i giorni.
  • Il problema della viabilità rimane la situazione peggiore. Basterebbe far girare, attraverso appositi segnali stradali, i grossi mezzi dalla rotatoria di Manzoni verso via Togliatti e far transitare i veicoli in arrivo alla Cantina verso via Elisabetta Naddeo in salita (la rotatoria per capirci che è accanto al maneggio). Bisogna impedire il traffico ai mezzi pesanti, pena lo sfascio delle strade interne del quartiere. La coda della macchine all’incrocio col distributore della Esso mi creda non è la stessa che si genera quando si accede dalla strada principale (ossia accanto all’autolinea Careddu).
  • Un’altra nota stonata è l’illuminazione puibblica. Via Val di Cossu è al buio completo.

Questa situazione si aggrava di anno in anno e, come detto, la popolazione del quartiere è stanca di protestare senza alcuna intenzione degli amministratori di proveddere ad una soluzione che, mi creda, è molto semplice.

Grazie per la consueta attenzione per la gente di Tempio

Lettera firmata

Ecco le foto allegate:

IMG-20160830-WA0007

Il casotto che funge da spogliatoio per la squadra di calcetto, la sola opera che viene tenuta in ottimo stato dalla società stessa di calcetto.
Il casotto che funge da spogliatoio per la squadra di calcetto, la sola opera che viene tenuta in ottimo stato dalla società stessa di calcetto

IMG-20160830-WA0010

Altro tombino stradale affossato
Altro tombino stradale affossato.
Buche nelle strade interne
Buche nelle strade interne
Qui potrebbero essere posizionati i cartelli per evitare il passaggio nel quartiere
Qui potrebbero essere posizionati i cartelli per evitare il passaggio nel quartiere

 

 

i giochi del parco distrutti
Uno dei  giochi del parco distrutti
uno dei tanti tombini sprofondato per il peso eccessivo dei mezzi che transitano nel quartiere
uno dei tanti tombini sprofondati per il peso eccessivo dei mezzi che transitano nel quartiere

Related Articles