Tempio Pausania, Spara proiettili a piombini contro una gattina, denuncia contro ignoti. Fermatelo!

Tempio Pausania, 16 mar. 2017-

Questo increscioso episodio mi è stata inviato stamani. Ve lo propongo:

La gattina uccisa.

” Buongiorno a tutti. Scrivo per segnalare la presenza di un individuo pericoloso per i nostri animali domestici nel rione Funicedda dove abito. La scorsa settimana, il 9 di marzo verso le cinque del pomeriggio, la mia gattina Ebe di 7 mesi è stata ferita con due piombini a fungo mentre stava sul ramo di un albero nel giardino della mia vicina. Un proiettile ha raggiunto il torace e l’altro la testa, con molta precisione. Nonostante la corsa dal veterinario e le cure la piccolina, è morta durante la notte. La mattina dopo ho sporto denuncia, purtroppo contro ignoti. Sono venuta a sapere che non è la prima volta che degli animali domestici sono stati feriti in questo modo nel mio quartiere (in particolare mi è stato detto di alcuni piccioni) e vorrei che la cosa non si ripetesse. Sono preoccupata per il fatto che in zona ci sono non solo tanti animali domestici ma anche bambini e visto che una persona che si diverte a sparare contro gattini indifesi e piccioni non mi sembra un esempio di sanità mentale vorrei chiedere il vostro aiuto. Vi prego di condividere il post più che potete, di darmi suggerimenti su come affrontare la cosa se ne avete. Agli abitanti del mio rione chiedo di farsi avanti se hanno idea di chi sia stato. Insisto: nel quartiere ci sono tanti animali domestici ma anche tanti bambini. Vorrei evitare che la cosa si ripeta e che questa persona venga fermata come legge comanda.
Di seguito riporto una foto della gattina e una radiografia che mostra i proiettili, così, giusto per far capire di cosa sto parlando.
Grazie a tutti.” Valentina Cocco.

Le Guardie Zoofile sono state allertate ma resta il sospetto, come la lettera stessa dice, che si sappia chi sia il famigerato sparatore. Evidentemente uno squilibrato, che con un’arma potrebbe fare del male anche alle persone del popolato quartiere. La stessa lettera parla di altri casi nel medesimo quartiere e di “tiro” a piccioni.

Nell’interesse generale, sarebbe opportuno che si svolgessero delle indagini per risalire al folle e lo stesso fosse assicurato alla giustizia.

Antonio Masoni

Related Articles