Tempio Pausania, Via Enrico Costa, un palo di luce spento da anni. Quanto “costa” mettere una lampada?

Tempio Pausania, 22 feb. 2018-

Tra le decine di segnalazioni che ogni settimana ricevo, la maggior parte hanno come problema la mancanza dell’illuminazione pubblica. Potrei segnalarne tantissime e così ho sempre fatto nell’interesse di questa città che sappiamo sta per dotarsi di una efficiente illuminazione nuova a luci LED. Nel frattempo che i lavori , già partiti in alcuni punti di Tempio e che hanno visto anche la strada panoramica di nuovo illuminata (anche se non completamente) con i nuovi fari, però non credo sia un gravoso impegno economico provvedere a sostituire quei punti luce che attendono da anni di essere ripristinati. E’ questo il caso di Via Enrico Costa, una strada vicina all’ospedale cittadino, traversa della via principale che costeggia il nosocomio, ossia via Grazie Deledda.

“Da anni questo punto luce è spento – ci dice un residente che scrive al blog – , abbiamo anche segnalato al nuovo numero Enel Sole che però ci ha richiesto il numero del palo. Sono stato a visionare il palo ma da nessuna parte esiste questo numero. Forse, si riferisce ai nuovi piloni che reggeranno i fari a led perché di questo numero in questo vecchio supporto, non c’è traccia.”

La foto di copertina, scattata stasera all’accensione dell’illuminazione pubblica, mostra un lato sulla destra in basso totalmente al buio. E nella foto piccola, un circoletto rosso indica il palo interessato. Confidiamo come altre volte, nella solerzia dell’assessore affinché si faccia carico di questa via affinché venga almeno rimessa una lampada.

Antonio Masoni

Related Articles