Tempio Pausania, 25 mar. 2017-
Via Salvo D’Acquisto, traversa che collega il trafficato Viale Don Sturzo con il rione Poi, una dei quartieri più popolati di Tempio. Facile trovare questa situazione che la foto, in maniera inequivocabile, mostra.

Questa strada collega Viale Don Sturzo con il rione Poi, uno dei più popolati della città. Sui due lati di questa strada, nel suo tratto iniziale, che parte da Viale Don Sturzo, presenta attività commerciali e un’autofficina . La segnalazione, accompagnata dalla foto sopra, verte sul fatto che questa via è a doppio senso di circolazione. Non credo servano altri chiarimenti. Anche questa, come altre vie della città, andrebbero modificate e fatte a senso unico con alternativa (che peraltro esiste) in uscita o in entrata. Ideale sarebbe che le macchine che da questa strada escono, vengano deviate più in basso sulla destra per percorrere un altra via che comunque sbocca sempre in Viale Don Sturzo. Crediamo che i divieti di sosta, peraltro esistenti ovunque, non siano sufficienti anche perché in periferia il controllo della polizia municipale non è così capillare come nel centro.
E non si dica che bisogna camminare a piedi perché questa storiella non regge sempre o comunque.
Giorni fa, facemmo lo stesso discorso per via Udine che collega una parte del quartiere di San Giuseppe con la strada circonvallazione di Tempio. Le macchine che entrano e escono in/da via Udine si ritrovano ogni giorno, sia la mattina che la sera, situazione di enorme difficoltà per le auto in sosta su entrambi i lati.
Antonio Masoni