Tempio Pausania: consegnati i tre defibrillatori e l’unità mobile. Sono il frutto della vendita del libro di Giuseppe Cancedda. La nostra intervista alla figlia Valentina.

Tempio Pausania, 15 giugno 2014-

Cerimonia commovente quella vissuta sabato 14 giugno in Piazza Gallura. La vendita del libro di Giuseppe Cancedda, “Tempio, il cielo sotto cui sono piantate le mie radici”, frutto della grande tenacia di Valentina che è riuscita a raccogliere files e fogli sparsi delle scritture del padre e ne ha ricavato un libro. I tre defibrillatori  sono stati consegnati rispettivamente alle tre società di calcio giovanile tempiesi, La SEF Tempio, la Civitas Tempio e i Tempio Boys mentre il gazebo, di cui l’Avis aveva bisogno per le raccolte sangue, è andato proprio alla locale sezione Avis Antonello Cusseddu.

Coordinate da Angelo Mavuli le poche ma sentite testimonianze e i ringraziamenti dei beneficiari delle donazioni. Dal Sindaco Frediani parole di ringraziamento a nome della Comunità mentre Tomaso Panu, già presentatore del libro e grande amico di Giuseppe, ne ha tracciato il grande attaccamento alla città. Il saluto di Guido Selis, Presidente dei Lyons Club di cui Giuseppe ha sempre fatto parte ha messo in luce anche la generosità del compianto giornalista dentro l’associazione. Tonino Loche, Presidente Avis di Tempio ha voluto significare il bel gesto per un regalo che sarà utile nell’attività estiva dei prelievi di sangue. Un tecnico della Protezione Civile ha anche dato delle informazioni sull’uso dei defibrillatori semiautomatici che sono di grande utilità non solo per le strutture sportive ma saranno preziosi ausili di salvaguardia della salute generale durante certe manifestazioni popolari.

Vi proponiamo l’intervista a Valentina, ricordando che durante la stessa ha detto che il libro è in vendita nelle librerie. In realtà solo nelle librerie Max ’88, nelle sue sedi di Tempio e Sassari, in quella del corso Elisa 2000  e in quelle di Luras , Calangianus e Santa Teresa, è possibile acquistarlo mentre per il resto lo si trova nelle edicole della città (ospedale compresa) e anche ad Aggius, Calangianus, Bortigiadas, Rena Majore e Santa Teresa. Il progetto continua e coi prossimi ricavati della vendita del libro si attueranno altre iniziative. 

Un nostro personale grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto e a chi ha comprato il libro rendendo possibile questo progetto.

Related Articles