Sardegna, un comunicato stampa del F.I.U. sulla scuola dopo le decisioni del governo regionale di finanziare le scuole private per 18 milioni di euro.

Tempio Pausania, 15 nov. 2014-

Come non essere d’accordo!

Il comunicato stampa del F.I.U. (Fronte Independentista Unidu)

Scuole private e pubblici denari

Ecco cosa sono gli esponenti della “sinistra” italiana in Sardegna: gente che fa spallucce quando gli chiedi perché non hanno rifinanziato i progetti per la lingua sarda o rinnovato il piano triennale lamentando che non ci sono risorse e che poi tirano fuori dal cilindro 18milioni di euro per le scuole private argomentando che queste ultime sono “un presidio sul territorio, soprattutto laddove lo Stato non è in grado di adempiere agli obblighi costituzionali” (cit. dell’Assessore Claudia Firino)

Era questo il senso del messaggio che Pigliaru ha lanciato in campagna elettorale sul “primato della cultura”?

Il Fronte Indipendentista Unidu, dopo mesi di sonnacchioso governo italo-sovranista, ha ben chiaro che cosa significhi “cultura” per la maggioranza: niente fondi per la lingua sarda, niente piani strutturali per la valorizzazione dei beni culturali a partire da quelli archeologici e una vagonata di denari pubblici alle scuole private, spesso di proprietà della Curia.

Come se ciò non bastasse l’Assessore adduce anche motivazioni di carattere “progressista” a tale scelta, tirando in ballo i lavoratori di tali strutture: «Dietro queste risorse, oltre al servizio offerto alle famiglie di territori spesso privi di servizi essenziali, ci sono centinaia di lavoratori. Docenti, impiegati, personale ausiliario che svolgendo un lavoro prezioso per la comunità, garantiscono a volte l’unica busta paga per tante famiglie sarde». Lo sa l’Assessore che spesso i lavoratori delle strutture parificate non hanno diritti e non arrivano a guadagnare nemmeno la metà di uno stipendio di un insegnante della pubblica?

Questa è la sinistra che governa la Regione Sardegna. Il Fronte Indipendentista Unidu prende atto che questa è la sinistra a cui irresponsabili volti noti dell’indipendentismo hanno svenduto la propria dote politica. Questa è la sinistra che è allineata con un governo italiano che sta per varare, contro ogni dissenso ampiamente dimostrato dal basso anche con manifestazioni nel nostro territorio, la peggiore controriforma della storia della scuola in Italia e in Sardegna; questo è il volto qualunque della colonizzazione che come nazione abbiamo il dovere di sradicare dalle istituzioni e dalla società!

Fronte Indipendentista Unidu

 

Related Articles