Cagliari (Marina Piccola), 19 ago. 2015-

Il 15 luglio, Daniele Strano, un giovane ragazzo sardo, è partito per compiere una bellissima avventura per sé e per tanti bambini in Italia e nel Mondo; un’avventura che lo ha portato a visitare le più belle spiagge della costa sarda, isole minori comprese, e toccare il cuore degli esercenti che operano su queste spiagge, che hanno voluto a loro volta contribuire all’impresa di Daniele con numerose donazioni per i progetti Save the Children e che lo hanno accolto sempre con calore e gentilezza.
Per Daniele questo è stato un modo di collegare turismo, scoperta, cultura e sport con il mondo della solidarietà. Ora il suo fantastico viaggio, ampiamente documentato su internet e, grazie ad una preziosa app, anche su mobile, è giunto a termine. Infatti, domani 20 agosto, a poco più di un mese dalla partenza, Daniele farà ritorno dove è iniziata la sua avventura, nelle acque antistanti Marina Piccola, dove il suo arrivo è previsto alle 16.30.
In ogni spiaggia ha lasciato un simbolo del passaggio di StC e il suo kayak con il logo dell’Organizzazione è stato veicolo di un messaggio positivo.
A seguire la sua avventura, oltre i gruppi di volontari in Sardegna di Save The Children, anche il prezioso lavoro di Radio sardinia web che ha seguito in streaming tutto l’evento ( www.radiosardinia.it)
E’ possibile vedere tutta la documentazione fotografica del viaggio di Daniele anche dalla sua pagina FB Strange Kayaking Sardinia (Link:https://www.facebook.com/pages/StrangekayakingSardinia/1531316377146934?sk=info&tab=page_info).
Per ulteriori informazioni contattare:
Referente per il volontariato Save the Children in Sardegna: Elena Piseddu – 3274552742
Oppure scrivere a:
savethechildren.sard@tiscali.it
Per consultare i progetti Save the Children in Italia e nel Mondo:
www.savethechildren.it