Isola Rossa (Trinità d’Agultu): era un 46enne di origini ozieresi il cadavere ritrovato sugli scogli. Caduto in acqua mentre pescava, annegato.

Fonte Olbia Notizie

Isola Rossa (Trinità d’Agultu) 5 maggio 2014-

ISOLA ROSSA. L’uomo ritrovato privo di vita questo pomeriggio, all’Isola Rossa, aveva 46 anni ed era originario di Ozieri. Alessandro Piga, era residente in località Sa Mela, dove gestiva un bar. Oggi era la sua giornata libera e come spesso faceva in quel porticciolo ha piazzato la sua canna e si è messo a pescare. Forse a causa di un malore è caduto in acqua intorno alle 13.30 ed è annegato.Alcuni diportisti a bordo di una barca hanno avvistato il cadavere che galleggiava in mezzo al mare e hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, la polizia di stato, la guardia costiera, i vigili del fuoco e il medico di turno alla guardia medica di Isola Rossa.

Il corpo privo di vita del 46enne è stato ripescato intorno alle 14.30 ed è stato in acqua circa un’ora.  La giornata di sole, di tregua dal maestrale e priva di correnti ha consentito di recuperare agevolmente il corpo senza l’intervento del gruppo dei sommozzatori.L’autopsia ora dovrà chiarire le cause del decesso, ma sul corpo non ci sono segni di violenza. Forse le telecamere posizionate nel porticciolo potranno chiarire la dinamica dell’incidente e fare luce sull’episodio. Nel frattempo la magistratura ha disposto la restituzione del cadavere ai familiari.

Related Articles