Olbia, assegnato il Premio Bontà 2014 Antonio Degortes. Enzo Giagoni sarà insignito di questo riconoscimento il 15 novembre prossimo.

Olbia, 9 nov. 2014-

Prima di allegarvi il comunicato stampa, un mio personale ricordo di Antonio Degortes, un figlio di questa terra, un ragazzone che ho conosciuto poco ma abbastanza per poterne brevemente parlare. Fu una tragedia senza parole, avvolta dal dolore composto. La basilica di San Simplicio strapiena di persone e lacrime, un padre e una madre sbigottiti e poi gli amici, i parenti e una grande folla muta di galluresi a chiedersi il perché. C’ero anche io, Antonio era un nipote, figlio di mia cugina Antonella, e io rammento quella famiglia unita come sempre, succede sempre così, nei pianti e nei lutti e rare volte nei momenti di gioia. Sono passati 8 anni ma ciò che non è passata è la memoria di Antonio che ha lasciato di se la sua infinita bontà e disponibilità per il prossimo.

Il Comitato organizzatore del Premio  Antonio Degortes    ha attribuito il “Premio Bontà Antonio Degortes”, per l’anno 2014 a Enzo Giagoni,  segretario dell’Associazione “Volontari Liberi Piazza Spagna”, associazione nata il 19 Novembre del 2013 che si occupa costantemente di assistere chiunque viva una situazione di disagio anche economico.

targa premio bontà 2013

Il Premio  Degortes, giunto alla sua 7° edizione,   riconosce le qualità umane e i meriti sociali di chi lo riceve,  rappresenta il miglior modo per ricordare il giovane olbiese Antonio Degortes, scomparso nel 2006.

Quest’anno  la  decisione finale del comitato è slittata di qualche mese rispetto al solito calendario, imponendo agli organizzatori una lunga riflessione anche in funzione degli eventi che hanno colpito la città lo scorso 18 Novembre2013,  segnandola profondamente.

Il premio sarà consegnato il prossimo 15 Novembre alle ore 11.00 dal Sindaco di Olbia On. Gianni Giovannelli.

La cerimonia avrà luogo presso la Sala Giunta del Comune di Olbia. In quella occasione saranno rese note le motivazioni che hanno portato il comitato alla scelta di Enzo Giagoni.

Il comitato del Premio Bontà Antonio Degortes, invita   i colleghi  dei media cittadini a presenziare alla cerimonia.

Enzo Giagoni
Enzo Giagoni

Maria Pintore

Ufficio Stampa Premio Bontà Antonio Degortes 2014

Tel. 338 8545984

mariapintore@alice.it

Related Articles