Olbia, 5 giu. 2015-
(olbianotizie )Il Mater Olbia non è ancora aperto, ma si lavora per rispettare i tempi e aprire il prima possibile. Nel corso di una conferenza stampa in comune a Olbia, il rappresentante della Qatar foundation, Lucio Rispo, ha diffuso la mail dove mandare i curriculum per le selezioni che dovrebbero portare all’assunzione di circa 650 persone. Medici, infermieri, ricercatori, tecnici di laboratorio, esperti informatici avranno la possibilità di usufruire di questa opportunità. L’indirizzo email è cv@shrp.it.
“Nella selezione avranno voce esclusivamente gli investitori, quindi la Qatar foundation e la fondazione Luigi Maria Monti partner nell’investimento. Non ci saranno spazi per altri interlocutori o mediatori -ha commentato Rispo-“. Un modo per evitare l’inutile passaggio con l’invio dei curriculum attraverso i propri riferimenti politici o la ricerca di scorciatoie.
“Nella selezione e per volere della Qatar foundation si darà precedenza al personale sardo, così come comunicato al Governo Italiano, al presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e alle istituzioni locali– ha poi concluso Rispo-“.
Per quanto riguarda i tempi, a dicembre dovrebbe aprire il reparto di pediatria ed entro la fine de 2016 tutta la struttura dovrebbe entrare a pieno regime. Gli investimenti, pari a 1,2 miliardi di euro cadranno a pioggia nei prossimi dieci anni e potrebbero essere un toccasana per il territorio che dovrebbe adeguarsi anche sulle infrastrutture e sui trasporti con ricadute inimmagibabili dal punto di vista occupazionale.