Olbia: si allarga l’inchiesta sull’operato di Sanciu. Una perquisizione della GdF su attività immobiliari in Sardegna di società romane.

Olbia, 6 marzo-

(fonte AGI e Olbianotizie): Sono state perquisizioni domiciliari all’interno delle sedi di alcune società tra Roma e Olbia. Le fiamme gialle hanno fatto visita ad alcune società immobiliari della penisola con interessi in Gallura. Lo scopo delle perquisizioni è quello di verificare l’assetto delle società e la presenza di eventuali prestanome. Tra le verifiche in corso anche quella all’ex presidente della Provincia Olbia-Tempio, Fedele Sanciu che questa mattina alle ore 8 ha accolto in casa gli uomini della Guardia di Finanza. Secondo quanto riferito dallo stesso Sanciu all’Agi, “cercavano documenti inerenti una società immobiliare, controllata da un “grosso costruttore romano” di cui l’ex parlamentare deteneva una quota del 10 per cento“.

Attualmente, come già riferito su questo portale, Sanciu ricopre l’incarico di commissario straordinario uscente dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna; nelle ultime ore si è parlato di una possibile riconferma da parte del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. Sanciu e il ministro Lupi sono entrambi indagati dalla procura della Repubblica di Tempio Pausania per concorso in abuso d’atti d’ufficio. 

Related Articles