RAS: la vergogna dei vitalizi resa pubblica dal Presidente del Consiglio Regionale. Casta senza pudore!

Cagliari, 9 maggio 2014-

Lo scandalo dei vitalizi reso pubblico con un elenco di nomi di consiglieri, ex assessori e persino reversibilità delle pensioni anche in caso di morte. Cliccate sul link dei 317 beneficiari per provare lo stesso disgusto che provo io. E’ ora di finirla caro Renzi!

Tiscali notizie-

Sono online, dalle 19 di giovedì, i nomi del 317 beneficiari degli assegni vitalizi erogati dal Consiglio regionale della Sardegna agli ex consiglieri. Dopo la bufera che si è abbattuta sulla “casta”, scoppiata con la campagna de L’Unione Sarda e le rivelazionei di Sardinia Post, il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau mercoledì aveva deliberato la pubblicazione dell’elenco.

In media le casse pubbliche erogano poco meno di 4 mila euro a testa per i beneficiari e per il coniuge o i figli che abbiamo richiesto la reversibilità. Tra i nomi spiccano quelli della presidente uscente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, con 5.129 euro netti al mese, che ieri aveva scritto una lettera aperta, dopo le polemiche scoppiate attorno al caso della sua pensione a 41 anni.

Scorrendo l’elenco si trovano anche l’ex sottosegretario della Sanità, Paolo Fadda, con 5.578 euro netti al mese, diversi ex assessori regionali e anche alcuni indagati per la vicenda dei fondi ai gruppi, tra cui l’ex capogruppo Pdl, Mario Diana, con 4.409 euro, e anche Adriano Salis, ex capogruppo Idv, con 2.680 euro, condannato ad un anno e 8 mesi per peculato nella prima sentenza della stessa inchiesta sui fondi.

Related Articles