Telti: invasione digitale al Nuraghe “La Prisgiona”. Iniziativa dell’assessorato alla cultura per domenica 27 aprile.

Telti, 17 aprile 2014-

Pronti ad invadere e condividere con il vostro smartphone?
Invasioni Digitali è un progetto di partecipazione e condivisione del nostro patrimonio culturale e storico. Per un giorno tutti gli invasori metteranno da parte gli abiti di pubblico per indossare quelli di partecipanti all’offerta culturale. Attraverso gli smartphone ognuno di noi avrà il compito di raccontare e condividere quello che conosce e quello che apprenderà del Nuraghe La Prisgiona, attraverso social networks. Quindi preparate i vostri amici di facebook i vostri followers di instagram e twitter a farsi coinvolgere dal vostro punto di vista.Per il secondo anno Telti si presenta con l’invasione al nuraghe La Prisgiona. Ancora sconosciuto ai più, edificato in posizione strategica a controllo della porto e della piana di Olbia.
Si tratta di un nuraghe di notevoli dimensioni, probabilmente un trilobato, del quale oggi si conserva parte della struttura sotto un ingente crollo. 
Deve il nome al suo riutilizzo in età giudicale come prigione.
Data la sua imponenza si ipotizza la presenza di un importante villaggio di capanne tutte attorno.

Si prevede una passeggiata di circa 30 minuti immersi tra i profumi della campagna gallurese prima di arrivare al nuraghe.

Incontro ore 10:00 Piazza Rinascita Telti. Info presso: giuseppe@pensaremarketing.com

Related Articles