Tempio Pausania, A meno di un mese dal fratello, lascia questa comunità anche Andrea Piga.

Tempio Pausania, 4 nov. 2018-

Quanto dolore può esserci, quante sofferenze ci stanno dietro una famiglia che perde a poco meno di un mese, un altro suo componente. Ieri sera è deceduto Andrea Piga, 59 anni, dopo suo fratello Francesco più giovane di lui. Tanti lo conoscevano, per la sua incredibile instancabile propensione alla fatica, al lavoro duro, per le preziosità che raccoglieva dalla campagna per rivendersele e guadagnare qualche spicciolo.

Spesso lo incontravo, sempre a piedi, in ogni angolo di Tempio, reduce da una faticosa giornata di lavoro in qualche vigna o in una campagna, habitat per il quale era nato. Un fugace incontro, magari uno strappo in macchina per portarlo da qualche parte, e lui ti raccontava del suo lavoro, delle ore senza fine trascorse con la terra amica. La passione per il lavoro in campagna andava oltre il bisogno di raccogliere qualche soldo. C’è chi nasce per portare avanti una vocazione, lui era nato per quella.

Persona sempre sorridente e educata, mai una parola di troppo, un uomo a cui per forza si voleva bene.

Una malattia lo ha fatto arrendere, Andrea è morto in ospedale a Olbia. Domani lunedì i suoi funerali partendo proprio da Olbia alle 9.30 per la cattedrale di San Pietro. Orario del rito funebre, ore 10.30.

Condoglianze al fratello Piero con Giovanna, a Giovanni con Pietrina, alla sorella Anna Maria, ai nipoti e ai parenti tutti.

Le persone semplici, le persone buone, lasciano sempre un segno della loro presenza, che diventa profondo ancor più quando mancano.

Riposa in pace Andrè!

Antonio Masoni

Related Articles