Tempio Pausania, 29 gen. 2016-
Il giorno 27/01/2016 si è svolto a Tempio il congresso cittadino del PCdI, alla presenza del segretario regionale Giommaria Deriu, del segretario provinciale Nicola Luciano e di quello cittadino Mario Satta.
Dall’approfondita analisi dell’attuale situazione politica e sociale della Sardegna e nello specifico dell’Alta Gallura, si è concordato sulla necessità di incrementare ancora di più l’impegno e la presenza del nostro partito sul territorio viste le improrogabili vertenze che affliggono i nostri concittadini, sul LAVORO, sul DIRITTO ALLA SALUTE e di altrettanto primaria importanza, l’attacco quotidiano all’AGIBILITA’ DEMOCRATICA per la nostra comunità.
Il congresso è stato anche un appassionante momento di analisi sulle vicende politiche dell’anno appena trascorso e ha sancito un nuovo punto di ripartenza per il lavoro futuro con ancora più energia e determinazione.
In questa occasione sono state presentate le dimissioni del Segretario cittadino Mario Satta che, per oggettive problematiche derivanti dalla sua intermittente presenza in città con la conseguente impossibilità di poter rappresentare al meglio il partito in tutti i contesti politici e istituzionali , ha fatto richiesta di essere avvicendato da compagni che potessero affrontare un impegno così importante con la puntualità e la costanza dovuta ad un ruolo così fondamentale per la vita del partito stesso.
Il congresso, dopo aver preso atto delle dimissioni di Mario Satta, comprendendo appieno le motivazioni addotte, ha eletto dietro proposta del Segretario uscente, il Compagno Alessandro Cordella come nuovo Segretario cittadino del PCdI.
Alessandro Cordella, dopo aver accettato l’incarico ed espresso con manifesta emozione i ringraziamenti ai compagni del partito cittadino, al segretario uscente e ai segretari regionale e provinciale, ha immediatamente tracciato il solco del suo programma futuro, che partirà immediatamente mettendo in campo tutte le energie a livello territoriale, per perseguire quello che sta già avvenendo a livello Nazionale. Si porterà avanti un nuovo progetto che riporti i Comunisti di questo Paese a ridiventare ancora una volta un forte punto di riferimento per le classi sociali più deboli, così da contrapporre un modello politico e sociale molto diverso e alternativo da quello che stiamo vivendo in questa fase.
Il segretario cittadino PCdI Alessandro Cordella
Auguri di un proficuo lavoro al neo eletto segretario cittadino del PCdl da parte del blog.