Tempio Pausania, Analisi della moneta unica, un’impresa «Epic». Intervista a Giacomo Bracci. Rubrica economica a cura di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 19 gen. 2015-

Prima di visionare il video dell’intervista realizzata, vi premetto che ci sono degli inconvenienti col microfono per cui la mia voce, che pone le domande, si sente molto bassa. Tuttavia, trattandosi di domande da inesperto a grande esperto, vi dico solo che sarebbero domande che chiunque di noi avrebbe voluto e potuto mettere all’interlocutore e capirete dalle risposte, che invece si sentono bene, quali fossero i miei quesiti. Mi scuso per questo problema. Buon ascolto. Vale la pena di sentire quanto dice Giacomo Bracci. Grazie a Antonello Loriga che si sta prodigando su questo blog a diffondere queste teorie che, come abbiamo potuto verificare nel corso di questi mesi, sono state esposte sempre con estrema lucidità ed altrettanta chiarezza. (Antonio Masoni)

Premsessa di Antonello Loriga:

antonello loriga

L’Associazione Economia Per I Cittadini (EPIC) ed il Movimento 5 Stelle di Sassari, lo scorso 9 gennaio hanno promosso una conferenza nella quale è stato analizzato il funzionamento del sistema monetario europeo. Il tema del convegno era “Indagine sull’Euro”.

Si e’ analizzato e illustrato come il sistema monetario attuale vincola gli Stati europei a politiche di austerità  limitando, di fatto ai Governi, la possibilità di spesa a favore del benessere della collettività (Sanità, Lavoro, istruzione e Ricerca, Assistenza Sociale, Investimenti Strategici). 
Hanno presenziato l’evento i Relatori : Consigliere Comunale del M5S, Maurilio Murru, il Prof. Antonio Casella, storico, e il socio fondatore e ricercatore di ‘’EPIC’’, Giacomo Bracci.

“E’ necessario – scrivono dall’ass.ne EPIC – informare i cittadini delle ricadute di determinate scelte e delle possibili soluzioni per “rimettere in moto” il nostro Paese”

In occasione dell’evento io e Antonio Masoni abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Bracci,  uno dei relatori, conteso nei vari ambienti che si occupano di queste tematiche, conosciuto anche come il Mozart dell’economia vista la sua genialità e la sua giovane età. Vi proponiamo di seguito l’intervista –  Antonello Loriga

 

Related Articles