Tempio Pausania, Aveva solo 27 anni Mauro. La commozione della città.

Tempio Pausania, 31 ago. 2018-

A soli 27 anni è morto Mauro Pianu, un giovane uomo che una brutta malattia si è portato via. Erano appena 27 , l’età in cui programmi, sogni di realizzare una vita compiuta, i tanti problemi che riesci a sentire meno dolenti perché hai con te l’età che ti fortifica e rende migliori le aspettative. Sei giovane, la vita ti permette di essere propositivo e piano piano darti consapevolezza di riuscire a fare tutto. Non sai, non pensi, non ti aspetti mai che l’agguato malefico, la bestia cattiva che sovrasta l’imponderabile, stia già con te, ti abbia già morso con il suo veleno. Allora l’affronti, combatti, resisti sinché puoi,

Era un pizzaiolo Mauro, uno di quelli bravi, con la voglia di imparare sempre e col giusto atteggiamento col prossimo che lo corrisponde. Era un bravo ragazzo, sarebbe stato un bravo uomo, come chiunque porti dentro di se i valori positivi della onestà, del lavoro, della famiglia. Educato, raccontano tutti oggi, disponibile e affettuoso, un ragazzo di oggi che risponde a quei canoni di chi si vorrebbe incontrare come amico. Lo dicono tutti in città, mentre il dolore si impadronisce dei numerosi amici che in questi mesi gli sono stati accanto in ospedale e ora in quella struttura che ormai abbiamo identificato come l’anticamera,  la stanza per la vita che non c’è,  ma  che rende la vita ultima meno drammatica. Tanti ne abbiamo pianto in questi mesi, giovani e meno giovani, amici e persone care, conoscenti, tutti consumati dalle sofferenze senza dolore.

Condoglianze  alla madre Giovanna, al padre Francesco, alla sorella Sabrina, all’amata fidanzata Ghita, alle nonne Pina e Italia, agli zii, i cugini, i suoceri Germana e Pierangelo ed a tutti i parenti. I funerali si svolgeranno domenica 2 settembre alle ore 15.45, partendo dall’Hospice di Mantelli per la Cattedrale di San Pietro

“La nostra esistenza è effimera come le nuvole d’autunno. Contemplare la nascita e la morte degli esseri è come contemplare i movimenti di una danza. La vita è come un guizzo di un lampo nel cielo, come la corsa precipitosa di un torrente giù da una montagna ripida.”
Ci siamo fermati un momento per incontrarci, per fare conoscenza, per amare e per condividere. E’ un momento prezioso, ma fugace. Una piccola parentesi nell’eternità. Se lo condivideremo con amore, allegria ed amicizia, concepiremo la ricchezza e la felicità reciproca, e sarà valsa la pena averlo vissuto.”
Deepak Chopra (da “Le sette leggi spirituali del successo”) 

Related Articles