Tempio Pausania, Bikers del downhill della Zema Bike Olbia-Tempio: incetta di titoli al Campionato sardo. Il resoconto delle prove svoltesi a Carbonia.

Tempio Pausania, 26 ott. 2017-

Domenic 22 ottobre si è svolta a Carbonia la 2^ prova del Grand Prix Zema di downhill, gara valida per l’assegnazione del titolo di campione sardo nelle varie categorie.

L’evento, che ha visto l’organizzazione del team Spakkaruote di Carbonia, si è svolto in 2 manche con una sessantina di atleti provenienti dalla Sardegna ed anche alcuni tra i milgiori specialisti a livello nazionale di questa esaltante disciplina sportiva, come Simone Medici, Lori Sorrentino, Stefano Introzzi, Lorenzo Valenzisi e Davide Palazzari il quale ha anche realizzato il nuovo record della pista.

foto ricordo del team Zema Olbia/Tempio

Al solito, la squadra gallurese della Zema Bike Olbia-Tempio, si è distinta sia per il numero dei suoi atleti che per alcuni ottimi piazzamenti e per l’eccellente titolo sardo a squadre, oltre a tanti individuali, che oggi rappresentano la conferma del lavoro svolto in questi anni dal sodalizio, tutto gallurese, tra Tempio e Olbia. Un raro esempio di collaborazione fattiva ed efficace, senza il classico campanile, spesso deleterio e controproducente. Il primo posto di Nicolò Marras nei giovanissimi, il terzo di Mario Cossu e Nicolò Addis tra gli allievi, il primo e il secondo posto di Riccardo Senes e Riccrado Biondi tra gli esordienti, il primo e il terzo posto di Samiele Serra e Damiano Porcu nella classe Elite Master Sport, il primo posto di Emiliano Musselli tra i Master1, il primo e il secondo posto di Fabrizio Fara e Salvatore Maciocco tra i Master4,  sanciscono una vittoria nelle gare individuali e nell’ambito titolo a squadre.

Due manches appassionanti e spettacolari, come è nello stile di questa disciplina, disputate su una pista molto tecnica e con diversi salti che hanno reso ancor più avvincente la gara ed hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso.

Legittima la soddisfazione del team organizzatore, e del team gallurese. La carovana sarda si da  appuntamento al 12 novembre a Olbia, in località Monte Pinu, per la prossima gara di downhill.

 

Related Articles