Tempio Pausania, Cerchiamo di comprendere il perché delle cose. “Se un ospedale chiude, se non c’è lavoro, se..”, di Economia Democratica.

Tempio Pausania, 9 ago. 2016-

Ogni giorno, e lo leggete anche in questo spazio web, si da notizia di qualcosa che muore, di una disoccupazione demoniaca e folle, di tasse in aumento, di ospedali che presto cesseranno di essere ciò che debbono, di scuole che non hanno soldi per sopravvivere, di suicidi all’ordine del giorno per disastri finanziari, di aziende e fabbriche che non hanno soldi per proseguire, di..potrei continuare all’infinito. Così come potrei fare un elenco, sempre uguale, delle scialbe motivazioni che questo o quel partito politico danno (quando lo danno eh!) del perché ciò avvenga. Così, ascoltate i partiti di governo che risponderanno :

a) la crisi sta per finire b) è in atto la ripresa economica (puntualmente smentita dai dati inconfutabili che attestano l’esatto contrario) c) il PIL?  Vedrete che presto  crescerà d) varie e eventuali;

Il Movimento 5Stelle: a) I privilegi della politica sono alla base della crisi b) Il malaffare, le mafie e gli intrallazzi del sistema politico c) varie ed eventuali;

L’opposizione (Lega e destre estreme): a) gli immigrati che ci rubano il lavoro b) ruspa, varie ed eventuali;

Ebbene, nessuna, ma proprio nessuna di queste presunte ragioni corrisponde al vero. O meglio, qualcuna si avvicina a problemi reali ma che pensereste se tutto quello che sta succedendo è stato ed è ampiamente pianificato e voluto? Minimo che io sia un complottista e, come me, lo siano tutti quelli che rivendicano la sovranità che stiamo perdendo a colpi di sottrazione di quegli elementi base della migliore carta costituzionale del mondo. 

Una dimostrazione che vi invito, quasi vi prego, a sostenere e capire, in realtà piuttosto semplice, è contenuta in questo video di Economia Democratica. Un puzzle di vera informazione dove le parole pronunciate corrispondono al triste mosaico che la falsa informazione non passa e mai passerà. Non contiene nulla di stravolgente, nulla che vi sconvolgerà la mente, si tratta di ventidue minuti di affermazioni alle quali posso solo dirvi: credeteci. Tutto questo mostruoso piano, che nemmeno Belzebù in persona avrebbe ideato meglio, svelerà alla vostra comprensione quanto accaduto e lo scenario futuro che, stanti le cose come attualmente le vediamo senza capirne il senso, non è certo migliore, anzi. Il futuro ci riserva altri sfaceli e allora forse, tornando indietro a queste poche riflessioni e alla visione di questo video, direte: ma vuoi vedere che io allora non capivo nulla e che le cose stavano veramente così?  

A. Masoni

https://www.facebook.com/EcoDemOrg/videos/1567619436867473/

Related Articles