Tempio Pausania, Ciao Gianni!

Tempio Pausania, 19 nov. 2015-

Una presenza leggera, una di quelle facce che ti abitui a vedere ogni tanto e che ti sorprendono per la semplicità con cui si vestono. Gianni Belloi, compagno di vita di Anna Pedroni, un’amica e una cara persona a cui è impossibile non voler bene, si è spento ieri a Nuoro dopo una grave malattia.

Lo ricordo bene..me lo presentò Anna, davanti al teatro del Carmine dove lei lavorava. Poche parole ma sufficienti a capire lo spessore di un uomo, apparentemente timido, che sembrava capitato per caso a Tempio. Si parlò di De Andrè, di cui era un profondo conoscitore e di altro. Tutto in un minuto, un breve ma intenso minuto che ti fa capire quanto sia stata fortunata la tua cara amica. Già, Anna, è una cara amica di tanti e ci chiamiamo “tesoro” ogni volta che ci incontriamo. Lei è un vero tesoro e meritava di avere quella felicità che la vita, per altri motivi, le aveva negato.

Ora la morte di Gianni, quel simpatico, colto, educato uomo che veniva da fuori.

Sono dispiaciuto per questa morte, forse attesa visto il male, ma non per questo meno feroce, come sono tutte le morti di persone giovani.

Riposa in pace Gianni e dai la forza ad Anna di sorprenderci tutti ancora, magari con la voglia di riprendere in mano la sua sorte così duramente colpita.

Le condoglianze sincere dal blog galluranews a Anna e Gabriele, e Matteo con Anna.

Related Articles