Tempio Pausania, 10 dic. 2014-
Il Popolo dei Lucchetti si riunirà giovedì 11 alle ore 19,00 presso l’ Ex Me per fare il punto della situazione e valutare le nuove azioni da intraprendere. E’ passato del tempo dall’ultima volta che si sono avute notizie della sorte del nostro ospedale. Poco si sa, poco si sente e monta, a buona ragione, la preoccupazione che tutto sia stato già deciso.
Scrive Mario Satta, uno dei rappresentanti dell’organizzazione spontanea di cittadini che sta ancora raccogliendo le firme per evitare che ci venga scippato il Paolo Dettori:
«La Regione fa ancora orecchie da mercante, ma non disperiamo! Tutto è nelle loro mani, o ascoltano una popolazione o scenderemo in piazza con azioni forti, a loro la scelta! L’unica certezza è che non potranno privarci impunemente del nostro Ospedale! La grande civiltà della gente del nostro territorio ci impone di ricercare ad ogni costo una forma di dialogo ma occorre essere in due per farlo, noi ci siamo,« le istituzioni meno. Dopo il dialogo non ci rimane altro che la lotta dura!»
Un altro comunicato del Popolo dei Lucchetti informa che:
Preghiamo tutti coloro che hanno moduli firmati di recapitarli in assemblea domani alle ore 19,00 presso l’Ex Me oppure presso ABBIGLIAMENTO LINA, via Piave 10, oppure presso Olimpo Video Music di Loris Garattoni sotto il viale della Fonte Nuova a Tempio Pausania. Coloro che saranno impossibilitati a raggiungerci nei siti indicati, possono contattarci in privato per un eventuale nostro passaggio per il ritiro.
Domani dunque si attende che l’assemblea determini qualche istanza comune da perseguire per evitare il peggio. Dobbiamo essere di sostegno quanto possibile a questa ennesima iniziative che ricordiamo interessa tutti i cittadini di questa città e un intero territorio che ha sempre contato nel nostro ospedale.