Tempio Pausania, il comunicato del gruppo consiliare Tempio Libera e Democratica. “Frasi copiate”.

Tempio Pausania, 4 set. 2015-

Pubblichiamo il comunicato del gruppo consiliare di minoranza Tempio Libera e Democratica, relativo a frasi contenute nelle linee programmatiche del’attuale giunta e che sarebbero, secondo quanto sostiene il gruppo di minoranza, frutto di copiatura di programmi di altre realtà amministrative.

Sul sito del comune di Tempio Pausania sono pubblicate le Linee Programmatiche presentate nel Consiglio Comunale del 28/08/2015. I lettori possono facilmente verificare la fondatezza delle contestazioni di copiatura per diverse frasi contenute nelle dichiarazioni programmatiche, accedendo al sito istituzionale dell’Ente e di seguito digitando le frasi incriminate su un qualunque motore di ricerca.

Ribadiamo: si tratta di un programma, in buona parte copiato, contenente frasi fatte, privo di contenuti e strategie sui problemi più importanti della nostra città; senza la benché minima indicazione su quella che sarà l’attività amministrativa circa la viabilità, la crisi dei comparti del sughero e del granito solo per citare alcuni degli argomenti che sarebbe stato necessario illustrare.

Nella parte dedicata al sociale, dove è stata utilizzata con maggiore cura la tecnica del copia e incolla, non c’è una sola frase che possa essere calata nella realtà tempiese.

Cosa ancor più grave è l’atteggiamento del Sindaco che, in un maldestro tentativo di auto difesa, fa appello al buonismo e alla sua apertura nei confronti del nostro gruppo. Noi non chiediamo attenzioni particolari, siamo un gruppo di consiliare che rappresenta una coalizione elettorale ma, soprattutto , rappresenta una fetta importante di cittadini tempiesi : non abbiamo necessità di mercanteggiare nulla.

Riguardo al Puc , al pari del resto della programmazione, è sicuramente chi amministra a dover prendere le decisioni anche riguardo al lavoro avviato, non ci sono né vincoli , né tantomeno abbiamo interessi particolari da difendere e rientra nelle prerogative del sindaco e della giunta anche sostituire,eventualmente, i tecnici indicati dalla precedente amministrazione.

Il gruppo di minoranza ha il compito di vigilare e di muovere le proprie osservazioni cosa che ha fatto, ad esempio, per il bilancio di previsione 2015, il quale appesantendo ulteriormente l’imposizione fiscale non lascia spiragli ad un possibile sviluppo della città; questo intendiamo continuare a fare , non c’è la minima intenzione di usurpare ruoli che sicuramente appartengono al Sindaco e alla sua.

Il gruppo consiliare di Tempio Libera e Democratica

Related Articles