Tempio Pausania, il neoliberismo raccontato in un video. Rubrica Economica a cura di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 20 dic. 2014-

antonello lorigaVi voglio mostrare un’altro aspetto del problema economico che incide gravemente sulle economie dei vari stati, un problema di dimensioni titaniche che riguarda piu’ o meno l’intero pianeta.

Oltre all’euro, ricordate sempre che c’è da abbattere un nemico ancora piu’ grande, una ideologia che a partire dal 1940 e’ stata diffusa dal potere capitalista in tutto il mondo. Questa ideologia prende il nome di NEOLIBERISMO. Una classe di intellettuali stipendiati dal potere del capitale, e’ stata infiltrata nelle universita’, nei media e in ogni dove per diffondere un certo messaggio, ossia che gli stati dei vari paesi non erano in grado di pensare ai loro popoli pertanto i beni pubblici andavano svenduti e privatizzati a favore della grande finanza per poterli gestire meglio per i popoli, i risultati furono disastrosi in tutto in mondo, In California, in Inghilterra sotto il governo Thatcher, nella Germania est, in Russia, in Cile, in Grecia (oramai distrutta) e in Italia dove il neoliberismo mercantile inizio’ a giugno del 1992 a bordo del Britannia, con Mario Draghi procuratore fallimentare dell’Italia e membro Goldman Sax, in quella occasione venne letteralmente svenduta l’Iri un fiore all’occhiello del nostro paese creata da Enrico Mattei. Dunque attenzione!!!!! Uscire solo dall’euro non serve a niente se non si uccide questa ideologia che sta devastando il mondo intero .La vera crisi sta per iniziare e ci porteranno via tutto, VANNO FERMATI!!!

Per rendervi consapevoli del problema voglio proporvi la visione un bellissimo documentario che spiega in maniera egregia cio’ che sta succedendo, il documentario si chiama CATASTROIKA….. buona visione!!

 

 

 

Related Articles