Tempio Pausania, “La rotatoria di San Giuseppe”, finalmente appaltati i lavori per la messa in opera..

Tempio Pausania, 1 dic. 2015-

Fu uno degli ultimi atti importanti della passata amministrazione civica, la rotatoria di San Giuseppe. Era il 13 maggio 2015 quando la Giunta Frediani votò l’approvazione della delibera n. 69  “LAVORI DI REALIZZAZIONE ROTATORIA S.GIUSEPPE E PARCHEGGI NEL CENTRO ABITATO DI TEMPIO PAUSANIA – APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO – CUP: C61B14000660004″.

E’ notizia di questi giorni che i lavori sono stati appaltati e finalmente andranno a compimento nei tempi prestabiliti.

Il crocevia di San Giuseppe, che comprende i bivi da/per Aggius-Sassari e Palau e gli ingressi in circonvallazione  e in Viale Valentino, oltre al bivio che conduce alla chiesa di San Giuseppe, è sempre stato teatro di incidenti (se ne ricorda anche uno mortale) ma anche di polemiche perché la segnaletica dei semafori, un po’ da tutti, è sempre stata vista come scomoda e in alcune ore particolarmente lunga. Le code delle 13.00/13,30 all’uscita delle scuole elementari, quelle delle 17.30/18.30 di uscita dal lavoro, creano file interminabili di mezzi che mal si adattano alla fluidità di un traffico che dispone di questa sola arteria per il suo smaltimento, sia esso leggero o pesante.

Ben venga quindi questa notizia e questa rotatoria che si deve alla giunta Frediani ma che sarà completata da quella Biancareddu, speriamo in tempi rapidi.

Related Articles