Tempio Pausania, Le Rimembranze? Meglio chiamarle Dimenticanze! Il parco giochi preda di incivili e vandali.

Tempio Pausania, 4 ott. 2017-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci ha segnalato questo sconcio del parco giochi una madre di un bambino che si reca spesso a giocare alle Rimembranze, uno dei luoghi più belli di Tempio e anche tra quelli che godono di maggiore attenzione per ciò che rappresenta da un punto di vista storico ed emotivo.

Di questi tempi il parco giochi, assai frequentato nella calda stagione ma anche in quella più fredda nelle giornate soleggiate, lo ricordiamo costruito coi soldi raccolti dia un’associazione molto amata a Tempio, “Amici di Monica”, inaugurato circa 6 anni fa, è preda della inciviltà dei soliti ignoti e sottoposto alle solite azioni vandaliche che nessuno sembra mai stigmatizzare abbastanza.

Le foto che una madre ci ha inviato stasera, sono significative e documentano com’era stasera lo stato delle cose: giochi fatiscenti, sporcizia ovunque, escrementi di animali sparsi negli spazi dove i bambini si muovono per giocare.

” Francamente – sottolinea Loredana Mele che ci ha inviato le foto – è una vergogna che un posto così venga lasciato alla mercé di chicchessia senza una minima tutela o controllo. Mio figlio ha le scarpe luride, piene di ogni sporcizia perché dove ti muovi, ti sporchi. Poi cacca di cani sparse nella strada, giochi rotti e pericolosi. Capisco perfettamente che non è colpa di chi amministra ma della inciviltà di pochi balordi ma certi luoghi andrebbero sorvegliati. Sugli scivoli, ad esempio, io stessa ho pulito del sangue con una salvietta umida. Ma non è solo questo, che peraltro può capitare, ma sono i giunti arrugginiti delle altalene, i sedili delle stesse fatte a pezzi, le giostrine con alcune seggiole divelte, con spigoli vivi di ferro, sporcizia ovunque. Noi genitori non vogliamo abbandonare  questo posto ma saremo costretti a farlo per preservare la salute dei nostri figli. Crediamo che gli assessori di competenza dovrebbero fare un sopralluogo per rendersi conto del degrado del luogo. Non è possible perdere un posto come questo perché alcuni balordi hanno deciso di farne la sede dei loro bisogni fisiologici  o di quelli dei loro animali o  l’abbandono di ogni tipo di rifiuto.”

Passiamo, come sempre, la palla all’amministrazione affinché possa determinare come intervenire. Grazie alla signora per la sua segnalazione.

Antonio Masoni.

 

Related Articles