Tempio Pausania, l’incontro con l’assessore all’ambiente del Comune di Tempio. Antonio Addis ci porta a visitare gli interventi fatti e quelli ancora da fare.

Tempio Pausania, 12 luglio 2014-
E’ stato un bell’incontro, interessante, opportuno e basato su reciproca stima. L’assessore all’ambiente Antonio Addis, su mia sollecitazione, ha immediatamente risposto di “si”. Due ore e oltre di sopralluoghi e visite dei siti che sono stati oggetto, nei giorni scorsi, di legittime e circostanziate critiche e accuse all’operato dell’amministrazione.
Antonio Addis

Più che le parole contano i fatti e così, spinto anche dalle vostre preziose segnalazioni, ho voluto questa occasione per meglio identificare i motivi dei ritardi degli interventi e capire il perché una giunta, che vinse le elezioni 2010 su queste tematiche, sulle stesse stia crollando.
La spinta agli interventi di questi giorni e di cui vedrete i riscontri, un po’ mi è stato riconosciuto anche dall’assessore, l’ha data la percezione del malessere diffuso, che ha radici certo anche in altre drammatiche situazioni, ma spesso finisce per sfociare nel disagio collettivo dove tutto è dramma e problema. L’ambiente e il decoro sono elementi sostanziali di qualsiasi città e governo della stessa. Nulla più ci crea fastidio che attraversare strade con buche, marciapiedi invasi da erbacce o attraversare strade buie. Tempio è però città che reagisce al malessere e bisogna sempre credere che ciò che non avviene in 4 anni di sua amministrazione può accadere nell’ultimo anno. Con questo pensiero, senza risparmiarmi in critiche e osservazioni, abbiamo iniziato il nostro tour per Tempio, soprattutto nelle periferie dove ha sempre sciaguratamente trovato l’humus fertile il degrado. Cliccate il link in rosso e si aprirà la video intervista all’assessore Addis. Aspetto le vostre segnalazioni e mi auguro che l’assessore, persona seria e corretta, mantenga fede a quanto dice di ciò che ancora dev’essere fatto. Vi invito anche a farmi notare incongruenze nell’intervista e nelle parole dell’assessore. Su sua parola, siamo rimasti intesi che qualsiasi intervento, d’ora in poi, verrà attuato, egli stesso provvederà ad inviarmene riscontro.
VIDEOINTERVISTA

Related Articles