Tempio Pausania. L’Osapp, sindacato della polizia penitenziaria, denuncia l’uso di alimenti scaduti per la mensa degli agenti penitenziari.

Tempio Pausania, 7 aprile 2014-

Alimenti scaduti e condizioni igieniche al di sotto degli standard hanno determinato la chiusura della Mensa Ordinaria di Servizio della Casa Circondariale di Tempio Pausania.
A renderlo noto è il Segretario Generale Aggiunto dell’Osapp – Domenico Nicotra – che dichiara che il provvedimento adottato dalla Direzione del carcere si è reso indispensabile dopo diverse segnalazioni sindacali e l’ispezione effettuata dai membri della commissione mensa accompagnati dal Comandante del Reparto e del suo vice.
“L’ispezione, continua Nicotra, è stata effettuata dopo che nella mattinata di ieri le addette alla mensa non si sono presentate sul posto di lavoro e pertanto è stata volta l’occasione per verificare le doglianze che da tempo il Sindacato e il personale lamentavano.”
“Speriamo, conclude Nicotra, che una volta fatta chiarezza sulle motivazioni di tale condotta la Direzione del carcere sardo avvii un indagine di mercato finalizzato ad individuare una nuova ditta che possa garantire pasti decenti al personale del Corpo di Polizia Penitenziaria.”

Related Articles