Tempio Pausania, 7 aprile 2014-
Oggi, lunedì 7 aprile riapre la Scuola Media chiusa, come si ricorda, per le scarse condizioni di sicurezza dell’intero istituto e all’indomani dell’incidente avvenuto in palestra (quella attigua alla Scuola) con la caduta di una vetrata ed il ferimento di due ragazzi, La perizia richiesta dalla Scuola ha dato esito favorevole sulla stabilità di alcuni tratti del pavimento che hanno mostrato da tempo delle crepe vistose ed un cedimento del piano.
Il Sindaco Frediani aveva disposto con un’ordinanza la chiusura ed ora lo stesso sindaco, sentiti i pareri favorevoli dei tecnici, in concordia col dirigente Pina Luciano, ha disposto la riapertura. La palestra figura tuttora chiusa e sotto sequestro.
L’attività della Scuola, tuttavia, avrà un ridimensionameno in quanto l’apertura serale, (con le molteplici attività che vi si svolgono nel pomeriggio) è sospesa per dar modo di effettuare dei lavori all’esterno dell’edificio.
Si attende ora la fine dell’anno scolastico per un completo riassetto dell’edificio per una messa in sicurezza che dia alle famiglie, molto preoccupate per quanto accaduto, la serenità per i propri figli alla ripresa del prossimo anno .