Tempio Pausania, Spiegare un referendum partendo dall’economia, di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 26 nov. 2016-

Antonello Loriga, ingegnere studioso anche di economia, spiega quali risvolti si celino dietro il referendum del prossimo 4 dicembre. Conoscere la macroeconomia è essenziale per capire le ragioni che stanno alla base di questo appuntamento (tragico, qualora vincesse il SI) che ci aspetta. Dietro un finto miglioramento, ci sta la cessione di altri pezzi fondamentali della nostra costituzione che porteranno alla fine dello stato sociale e alla vittoria del neo liberismo che tutto sta divorando, alla velocità di un pescecane famelico con il turbo nel sedere. Chi vi racconta il contrario, è un bugiardo e un traditore, che lo si sappia!!

Il video è una lezione semplice che permette a chiunque di capire i meccanismi insiti nella nostra costituzione e che sovraintendono alla tutela degli interessi di un popolo. Tradire la costituzione, come certo nessun fautore del SI dirà mai, significa non prendere coscienza che questo referendum, qualora passasse, non sarà mai un miglioramento ma l’accesso alla fine della nostra democrazia.

Per capire meglio, il video Loriga spiega le basi della macroeconomia, con parole semplici e comprensibili,  affinché si abbia il quadro esauriente di come agisca uno stato sovrano (come era quello italiano) e di come stia agendo attraverso l’adesione all’UE e alla Eurozona.

Occhio italiani, conoscere è sempre la migliore delle difese possibili da chi vuole far passare un ennesimo disastro come necessario, Attenzione perché  questa volta sarà irreparabile. Il 4 dicembre votate NO!

Related Articles