Tempio Pausania, Stanotte un furto nella scuola elementare di San Giuseppe. Sottratti beni per un valore approssimativo di 10.000 euro.

Tempio Pausania, 26 nov. 2014-

Ci hanno riprovato dopo che lo scorso anno erano già riusciti nel tentativo di penetrare all’interno dell’istituto scolastico di San Giuseppe 4 volte.

Questa notte, il ladri sono passati da una finestra esterna e hanno avuto accesso all’aula blindata della Scuola. All’interno di questa erano i computers di nuova generazione che la Regione aveva messo a disposizione della scuola così come le lavagne multimediali.

Un furto in piena regola di un valore complessivo di oltre 10.000 euro,. Ben 6 i PC portati via così come stampanti, un video proiettore e persino la macchina del caffè. Nel bottino anche alcuni zaini di alunni che erano stati lasciati così come spesso accade nelle scuole.

Profondamente colpita la Dottoressa Pina Luciano, dirigente scolastico, che  dichiara il proprio disappunto per questa ennesima “visita” nella scuola che stavolta ha anche depauperato vistosamente la stessa dei supporti informatici  già pieni di dati e informazioni necessari come moderno ausilio didattico.

I carabinieri della Stazione di Tempio stanno indagando sul furto.

Related Articles