Tempio Pausania, Dal Movimento 5Stelle Olbia, un comunicato stampa di sostegno alla lotta: “Le menzogne di Arru”.

Tempio Pausania, 23 nov. 2018-

«In seguito alla conferenza dei comuni “Alta Gallura” convocata lo scorso 21 novembre 2018 all’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania, il Movimento 5 stelle Olbia manifesta la propria vicinanza e il proprio sostegno ai sindaci che, all’unanimità, hanno deciso di rimettere il loro mandato qualora la Regione non dovesse accettare le richieste più volte formulate dagli stessi contro lo smantellamento del presidio.

La sanità gallurese ha una sua storia. L’ex ASL di Olbia, con i suoi due distretti, ha sempre offerto prestazioni in grado di garantire appieno il Diritto alla salute dei cittadini presenti nel suo territorio. Tempio Pausania rientra tra i comuni delle zone svantaggiate e montane, come riportato dalla Dir. CEE 28 Aprile 1975 all’art. 3. Pertanto, non si comprende quale oscura ragione motivi la sordità dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, inducendolo a mentire riguardo le richieste più che legittime di una deroga per la salvezza dell’ ospedale di Tempio ed anche di quello di La Maddalena coinvolto nell’analogo problema.

Con questa manifestazione di unione, sindaci e cittadini dimostrano che un bene tanto prezioso come la salute non deve conoscere barriere politiche»

Nardo Marino

Maria Teresa Piccinnu

Roberto Ferinaio

MoVimento 5 Stelle Olbia

Related Articles