Olbia, A Radio Internazionale: collettiva di cultura. Una “2 giorni” di Libri, quadri e poesie per la Radio che si guarda mentre si fa.

Olbia, 18 ott. 2015-

Un nuovo calendario di appuntamenti per i primi giorni della settimana di incontri su Radio Internazionale al Centro Commerciale Gallura.

Lunedì 19  ottobre

La nuova e coloratissima sede del Centro Commerciale Gallura ospiterà gli autori del libro ” La voglia di Volare”  dedicato al danzatore classico Luciano Bernardi. Saranno ospiti  Mario Giordano,Danila Piu , la giornalista Elena Mascia  e Gabriella Furbetto, moglie del maestro Bernardi.

Martedì 20 ottobre 

Alle ore 17.00  la Radio In Visione, ospiterà l’inaugurazione della 1° Collettiva d’arte posta all’interno di uno studio radiofonico. Sette gli autori coinvolti da Ana Maria Serna, coordinatrice degli eventi d’arte.

“La mia arte” è il titolo della collettiva, una mostra di pittura, scultura e poesia, originale sia nella forma  che nel contenuto.  Esporranno Maria Metzil, pittrice messicana, espressionista, da venti anni ad Olbia. Giuseppina Carta, pittrice e scrittrice, autrice del libro di poesie ” E’ gratuito sognare”

Patrizia Pitzianti, pittrice di Varese che vive e lavora a Calangianus (OT): il suo mito è Frida Khalu.

 Partecipa alla Collettiva Anna Maria Paivarinta, finlandese di Helsinki, appassionata di anatomia umana ,  cani e cavalli. Ci sarà Maurizio Pilloni di Carbonia, appassionato di Fotorealismo e di Iper- realismo.

Ana Maria Serna, dopo avere inaugurato la sede di Radio Internazionale Costa Smeralda al Centro Commerciale Gallura con AmoreS, nell’ambito di questa Collettiva  presenta le sue sculture ” Guerriere”. Lo spazio messo a disposizione degli artisti offe loro sia la possibilità  di colpire la curiosità del pubblico  sia di raccontare di se alla radio .

E’ possibile visitare la Collettiva dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con Ingresso Libero dal lunedì al venerdì.

 

Martedì 20 Ottobre

Dalle ore 18.30  saranno ospiti anche due protagonisti dell’imminente Rally Costa Smeralda: Claudio Mele, navigatore esperto e di grande professionalità e Giambattista Conti, che torna alla guida in gara dopo cinque anni di assenza. Entrambi molto amati dal pubblico racconteranno il Rally Costa Smeralda a loro modo.

www.radiointernazionale.it

Related Articles