Pendente, Slanciata, la Grafologia, di Rita Brundu. (30^)

Scrittura Pendente e Scrittura Slanciata

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. (1°, 3°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° ,10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24°  25°26°  , 27° . 28, 29, )

 

Segno 60°- Scrittura PENDENTE.

Definizione: la scrittura pendente è quella che con le aste e con altre lettere si piega tutta a destra di chi legge. Ma può essere piegata tutta a sinistra, e allora viene detta “rovesciata”.

Significato: le persone che hanno la scrittura “pendente” sono aperte al misticismo, quindi molto spirituali. Tendono a manifestare la propria affettività con sdolcinature, con baci, con atteggiamenti dello sguardo languidi. Attaccano facilmente amicizia morbosa con persone dello stesso sesso.

Per quanto riguarda la scrittura piegata a sinistra, viene considerata indice di stranezza. Quelli che hanno questo segno tendono ad essere dispettosi, irremovibili e non si sottomettono facilmente. Hanno anche una tendenza speciale verso la contraddizione, verso cui si appigliano e difficilmente si distaccano.

Es. Fig. 291- 292-297-298

Segno 61°- Scrittura SLANCIATA.

Definizione: è “slanciata” la scrittura stesa con avventatezza. L’avventatezza delle lettere consiste nello stirare le lettere in linea orizzontale, da far si che le “i” si presentano o come una zampina d’una “n” e si distinguono soltanto dalla presenza del puntino; le “n” e le “m” si presentano come una linea orizzontale con qualche piccola rottura.

Significato: le persone che hanno questo segno sono portate verso un entusiasmo che facilmente trascende al fanatismo, e sono aperte al ribollimento delle passioni. Sono esplosive, con guizzi di genio. Sono ottimiste, entusiaste, e concludono in un modo o in un altro nella vita; infatti, se falliscono in un’opera restano per poco turbati ma poi s’incamminano per un’altra via e anche se questa seconda via fallisce ne tentano una terza finchè raggiungono lo scopo.

La scrittura “slanciata” se va congiunta con “disuguale metodicamente” indica abilità per la diagnosi medica, per letteratura novellistica e romantica.

Es. Fig. 301- 302- 303

Related Articles