Santa Teresa Gallura, 8 ott. 2015-
Prosegue il Viaggio nel territorio:iComuni e i loro problemi, giunto alla quarta tappa, Santa Teresa Gallura.
Santa Teresa Gallura è un paese che vive prevalentemente di turismo, quella ricchezza che negli anni ne ha decretato lo sviluppo e la crescita anche culturale. Il suo sindaco, Stefano Pisciottu ne parla a galluranews, con estrema chiarezza e in maniera concreta, individuando anch’egli nel “consorzio” tra comuni l’arma che può consentire di difendersi al meglio dal momento economico travagliato e, purtroppo per ora, irrisolvibile. Le difficoltà di mediare tra le scarse risorse e l’inevitabile carico fiscale sulle spalle dei cittadini, l’attenzione alla risorsa mare e quella importante delle peculiarità storico-culturali che il paese ha saputo in questi anni far decollare.

Alla sua seconda legislatura, Pisciottu, è attualmente presidente dell’Unione dei Comuni nel semestre che, come prassi, spetta a tutti i sindaci, a rotazione. Ha operato con una visione strategica anche per il nostro ospedale così come è stato sempre propositivo nella crescita omogenea di tutto il territorio.
Ascoltate l’intervista e coglierete tra le sue parole la ferma intenzione del progetto territorio. Grazie a Stefano Pisciottu che ci ha ospitati e buon lavoro a lui e alla sua nuova amministrazione.