Tempio P. (ot): un po’ di attenzione quando si svuotano i contenitori della spazzatura!

Tempio P, 12 febbraio 2014 –

La raccolta differenziata ha avuto i suoi effetti positivi  nella città di Tempio e la gente, anche se all’inizio con difficoltà, sta molto civilmente rispondendo ai criteri che permettono ad una comunità di definirsi educata. Non mancano le eccezioni, sia chiaro, e in passato sono stati segnalati moltissimi abusi con discariche a cielo aperto un po’ dappertutto. Resta il fatto però che a ragion veduta possiamo dire che il servizio funziona e che “gli appuntamenti” giornalieri nella raccolta differenziata stanno abituando tutti noi ad essere disciplinati.

Dobbiamo muovere un appunto però al personale che svuota i secchi e che non osserva sempre i criteri di salvaguardia del contenitore stesso. A tutti sarà capitato di vedere il proprio contenitore buttato distante dalla propria abitazione e di recuperarlo danneggiato se non del tutto inservibile.

Vorremo raccomandare a chi gestisce il personale che venga imposto proprio un comportamento meno frettoloso e soprattutto consono quando il contenitore viene rimesso nelle vicinanze dell’abitazione. Usate un po’ di attenzione e, pur considerando la premura di svolgere in fretta il vostro lavoro, perché bisogna correre per fare tutto in ore con minor traffico, questo non deve andare sempre a discapito del “povero contenitore” che poi ritroviamo danneggiato, lontano dalle case e, in giornate di vento, addirittura accanto ad altre case distanti dalla nostra o in strada.

La segnalazione ci è stata fatta più volte e da parecchi cittadini che lamentano questo problema. Non ce ne vogliano gli operatori ecologici ma è nostro compito divulgare anche le lamentele di chi paga fior di quattrini affinché il lavoro venga svolto con efficienza e buon senso.

 

Related Articles